Quarto anno scolastico in Australia: quando decidere?

Anno scolastico in Australia

Quarto anno scolastico in Australia: quando decidere?

Vorresti fare il quarto anno scolastico in Australia?

Quali sono i passi da seguire per iscriversi al quarto anno in Australia?

Una domanda che ci capita spesso di ricevere dagli studenti che considerano partire per un’esperienza di studi all’estero, durante la scuola superiore, è: qual è l’anno migliore per partire?

Non esiste un periodo migliore per svolgere l’esperienza di un anno scolastico in Australia, tuttavia consigliamo il quarto anno, ma sconsigliamo il quinto, dato che è sempre meglio prepararsi bene per la maturità.

Quando bisogna decidere per fare il quarto anno scolastico in Australia?

In Australia, l’anno scolastico può cominciare a febbraio, aprile, luglio o ottobre con piccole variazioni di date a seconda dello stato australiano che sceglierete.

Consigliamo di iniziare a preparare la vostra partenza per l’anno scolastico in Australia almeno 6 mesi prima, in modo da garantirci tutto il tempo per preparare la vostra parte burocratica e richiedere il visto.

STUDY AUSTRALIA ti illustrerà le scuole migliori secondo le tue esigenze di location e prezzo: il servizio è totalmente gratuito.

Tutte le nostre scuole sono altamente selezionate per i loro standard di qualità didattico, i loro insegnanti, le loro stutture, le location e per le famiglie che soddisfano i criteri del ministero dell’educazione australiano.

Oltre ad essere nostre scuole partner, potrete verificare che si tratta di scuole cerficate di cui potrete controllare tutte le credenziali online.

Il nostro servizio è personalizzato e cucito ad hoc sulle necessità sia di studenti che di genitori.

Il sistema scolastico in Australia si differenzia da quello italiano sia per contenuti accademici che per metodi d’insegnamento applicati. Non esiste un indirizzo (classico, scientifico, linguistico etc), ma un’unica scuola superiore dove ciascun studente può scegliere tra diverse materie.

Durante l’ultimo anno, ogni studente sceglie l’area di materie in cui dovrà esaminarsi per poter ottenere il titolo e poter poi entrare in un corso di laurea.

In generale, si mira a fornire un’istruzione meno teorica ma più pratica che prevede l’inserimento nel piano di studi di materie volte ad un orientamento professionale oppure per un preciso target universitario.

La scuola offre un ambiente accogliente che facilita l’integrazione degli studenti internazionali, grazie al supporto di tutto lo staff scolastico e accademico in Australia. Tutte le scuole sono ben attrezzate, con moderni laboratori informatici, artistici e strutture sportive fantastiche.

Capiamo benissimo che per un genitore decidere di mandare il proprio figlio a frequentare un anno scolastico in Australia, un paese straniero, non sia semplice: noi di STUDY AUSTRALIA vi spiegheremo ogni dettaglio per rassicurarvi.

Study Australia è uno specialista in percorsi di studio in Australia con più di 15 anni d’esperienza nel settore.