Stage in Australia: internship

Formazioni professionali che permettono di entrare nel mondo del lavoro australiano

Che cos’è e quali sono i requisiti per frequentare uno stage in Australia (internship)?

Solitamente si tratta di un periodo di formazione non retribuita in cui un tutor australiano ti seguirà durante la tua internship aiutandoti nella tua formazione. Il periodo minimo di stage è di 8 settimane e può arrivare fino a 24.

Con uno stage in Australia (internship), potrai migliorare il tuo Curriculum e la conoscenza dell’inglese (se hai un livello basso, dai un’occhiata qui: i migliori corsi di inglese in Australia), conoscere nuove persone, nuovi luoghi e nuove culture.

Quali sono i requisiti per un internship in Australia?

  • Possedere un livello di Inglese minimo di  6.0  (IELTS o altre certificazioni). Nel caso tu non sia in possesso di una certificazione, dovremo testare il tuo inglese e, successivamente, dovrai fare un colloquio direttamente con l’azienda che offre lo stage (internship).
  • Avere tra i 18 e i 35 anni (Working Holiday Visa).
  • Essere laureando o laureato da poco.

Se non ti senti ancora pronto con la lingua inglese, Study Australia ti offre la possibilità di scegliere l’opzione: corso di Inglese + Internship. Frequentare uno stage ti permetterà di confrontarti in un contesto lavorativo molto più professionalizzante.

Quali sono le aree professionali in cui potrai svolgere uno stage in Australia?

Le aree sono moltissime, eccone alcune: stage in Marketing, Human Resources, Accounting, Communication, Public Relations, Health, Communication, Information Technology, Graphic & Web Design, Hospitality/ Tourism, Education, Fashion, Online Marketing, Media, Administration, Event Management, Finance Engineering (every industry) e molti altri ancora.

Se non vedi il tuo settore, contatta Study Australia per informazioni sulle possibilità e sulle disponibilità di Stage in Australia.

Quanto costa il servizio di stage placement per fare uno stage in Australia?

Questo servizio ha un costo di AUD 1400 (cambio variabile circa a €900), ma per iniziare è sufficiente un application fee di AUD 400 (€270).

La fee dedicata al servizio di placement è per la nostra azienda partner australiana che ti metterà in contatto con le aziende australiane e si occuperà insieme a Study Australia della selezione.

Hai già visto il nostro programma ITALIAN ASSISTANT TEACHER per lavorare come assistente di Italiano in una scuola australiana a Perth? Vedi qui

Stai cercando dei consigli su come trovare lavoro all’estero? Clicca qui