10 Mag Compagnie Aeree per volare in Australia
Se dovete andare in Australia, ma il solo pensiero di volare per più di 20 ore vi fa crollare psicologicamente, non vi preoccupate. Il viaggio sembra apparentemente eterno, ma tra un film, un gioco, uno spuntino e una dormita “voleranno” rapidamente.
La durata media di un viaggio in Australia è dalle 20 alle 25 ore. (scali compresi), dipenderà poi dagli scali, dalla compagnia e dal prezzo. Il primo consiglio è cercare di organizzare il proprio viaggio con largo anticipo e ovviamente cercando di controllare sempre i siti delle compagnie, cercare di trovare delle offerte sul prezzo dei biglietti.
Tra le compagnie più conosciute ci sono sicuramente:
- Etihad:compagnia di ottimo livello, costa leggermente di più e generalmente effettua lo scalo ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi.
- Singapore Airlines:Miglior livello di qualità-prezzo.
- Emirates: Ottima compagnia. Qualità prezzo.
- Cathay Pacific: un’altra compagnia di ottimo livello, con prezzi un po’ più alti e tratte più lunghe.
- Qantas Airways: compagnia nazionale dell’Australia, lavora in partnership con Emirates, ma i prezzi sono maggiori rispetto ad altre compagnie aeree.
- British Airways: compagnia inglese. Vola prima su Londra per poi iniziare il suo viaggio verso l’oriente. Viaggi leggermente più lunghi per via del secondo scalo intermedio.
Consigliamo inoltre l’utilizzo di siti internet per il monitoraggio dei voli come:
- Skyscanner
- Opodo
- Expedia
Per essere sempre aggiornati sulle offerte ed i costi dei biglietti, ti basterà controllare sia questi siti che quelli delle varie compagnie aeree.
Per gli spostamenti interni, in Australia, non consigliamo l’utilizzo della rete ferroviaria. Le distanze sono molto lunghe e i prezzi poco convenienti.
Pertanto consigliamo di utilizzare di alcune compagnie australiane come:
- Qantas Airways: essendo una compagnia australiana, offre anche voli interni.
- Jetstar: ottima compagnia low-cost del gruppo Qantas, collega circa venti città.
- Virgin Australia: altra compagnia low cost che collega molte città australiane.