20 Giu Lavorare in Australia dopo una Laurea o un Master in un’università australiana è possibile?
Lavorare in Australia dopo una Laurea o un Master in un’università australiana è possibile?
Scegliere di studiare all’ estero e soprattutto in Australia non è una scelta vincolata solamente alla tipologia di corso e università, ma alle reali possibilità di lavoro che tale corso ti offre.
Come tutti sapranno, per poter studiare e lavorare in Australia è necessario ottenere un visto. Durante il periodo di studio, lo Student Visa vi permette di lavorare part time e full time nei periodi di vacanza del vostro corso universitario.
I corsi di laurea in Australia possono durare 3 o 4 anni, come le nostre lauree di primo livello. Mentre quando si parla di Master, la durata è variabile da 1 – 1,5 o 2 anni. Nonostante ci siano ottimi master da 1, 5 anni, la durata del master può essere un criterio importante per la scelta di un master. Difatti per chi sceglie di studiare almeno 2 anni in Australia a livello UNIVERSITARIO, una volta completato potrà richiedere un POST STUDY WORK VISA – Visa 485 – e quindi rimanere per altri due anni in Australia avendo il diritto di lavorare full time.
Leggi le storie di Ludovica e Andrea – hanno scelto un master in Australia e ora lavorano con un Post Study Work Visa – 485.
Quindi se il vostro dubbio è poter rimanere in Australia dopo aver studiato presso una super università australiana, la risposta è SI’!
Inoltre i titoli australiani sono riconosciuti in tutto il mondo e le università australiane sono tra le prime 50 al mondo nei ranking internazionali.
Se vuoi iniziare la tua application un Bachelor, Master o PhD in Australia, contattaci. Che aspetti?