01 Dic Secondo la classifica QS, i laureati di University of Sydney trovano lavoro più facilmente una volta ottenuto il titolo.
University of Sydney prima in Australia e 14esima al mondo e prima in Australia per soddisfazione dei neo laureati nel mercato del lavoro.
La classifica è stata stilata su un campione di 30000 persone a cui è stato chiesto di definire il background educativo degli ultimi neo laureate e il dato emerso è che una percentuale importante ha ottenuto il proprio Bachelor’s degree o Master presso la University of Sydney.
Ottenere una laurea in Australia costituisce un plus per ogni studente e in particolare se si tratta di un International Student la cui ammissione non sempre viene garantita, dati gli alti standard richiesti.
Il mercato italiano vede molti più ragazzi interessati a Master in Australia, ma anche i più giovani stanno cominciando a valutare la possibilità di ottenere un Bachelor’s degree in Australia una volta terminata la maturità.
“Il vice rettore dell’università Dottor Michael Spence ha affermato: “Il lavoro svolto negli ultimi anni dimostra che la qualità dei laureati della nostra università soddisfa le richieste delle aziende e del mercato del lavoro.” Inoltre “Tale risultato ribadisce e rinforza la nostra posizione tra le top università a livello globale e sono convinto che continuerà ad attirare menti eccelse da ogni parte del mondo”
La classifica misura le università secondo i seguenti indicatori:
- Reputazione dell’università tra le aziende in tutto il mondo (30 percent)
- Collaborazioni con le aziende (25 percent)
- Risultati accademici (20 percent)
- La presenza aziendale nel campus (15 per cent)
- Tasso di impiego dei laureate (10 per cent)
La classifica QS sul tasso di impiego dei laureati nel mondo è stato stilata il 26 Novembre 2015 al QS Young Forum a Melbourne.