16 Giu Insegna italiano in Australia in una vera scuola superiore australiana con STUDY AUSTRALIA
Posted at 17:33h
in Viaggio
ITALIAN ASSISTANT TEACHER PROGRAM IN AUSTRALIA.
Insegna italiano in Australia in una vera scuola superiore australiana con STUDY AUSTRALIA.
Insegna italiano in Australia grazie al nostro programma ITALIAN ASSISTANT TEACHER e migliora il tuo CV nel settore dell’insegnamento.Ecco come funziona:
Cosa devo fare?
Dovrai assistere un’insegnante di ruolo in classe per 20 ore la settimana. Normalmente la mattina dal lunedì al venerdì con flessibilità secondo le tue esigenze e le esigenze dell’insegnante a cui sarai affiancato/a. Spesso i teacher non riescono a sostenere conversazioni one to one con tutti i ragazzi e per questo che il ruolo dell’assistant teacher è fortemente richiesto. Potrai inoltre organizzare delle lezioni quando ti verrà richiesto. Potresti insegnare a ragazzi australiani dai 12 ai 17 anni.Dove?
Abbiamo stipulato un accordo con un’ottima scuola di Perth, capitale del Western Australia: La Perth Modern School. Perth è una città fantastica con più di 300 giorni di sole l’anno e con bellissime spiagge. Non conosci Perth? Clicca QUIQuando e per quanto tempo?
Il programma è pensato per coprire due term, ovvero circa 6 mesi, 9 mesi o un anno. Le tempistiche seguiranno il calendario scolastico australiano dello stato del WA diviso in 4 term con dei break. Ogni anno le date cambiano leggermente (di pochi giorni) Qui le date delle scuole per il 2021:Term 1
Mon 1 February – Thu 1 April
Break
Fri 2 April – Sun 18 April
Term 2
Mon 19 April – Fri 2 July
Break Sat 3 July – Sun 18 July
Term 3
Mon 19 July – Fri 24 September
Break Sat 25 September – Sun 10 October
Term 4
Mon 11 October – Thu 16 December
Potrai iniziare ogni term, ma NON consigliamo iniziare il term 4 se intendi fare i sei mesi.Quanto tempo prima devo organizzare?
Consigliamo almeno 3 mesi prima della partenza. Potrai partire anche due settimane prima rispetto alla data di inizio della scuola.Il programma è pagato?
Gli stage in Australia non sono pagati, proprio perchè vengono visti come periodo di formazione. Tuttavia la scuola ti darà un rimborso spese di trasporto e di vitto (a pranzo).
CHI? Come funziona la selezione al programma?
- Possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 31 anni con passaporto italiano o passaporto europeo.
- Livello di inglese richiesto B1.
- Buona conoscenza della lingua italiana (analisi logica e grammaticale)
- Forte interesse per l’insegnamento
- Flessibilità e Proattività richieste
- Non è necessaria la laurea, ma preferita.
- *Se scegli l’opzione Demipair, è richiesta esperienza con i bambini almeno di un paio di mesi come baby sitter.
Dove vivrò?
Il nostro programma è molto flessibile e ti permette di scegliere l’opzione di alloggio preferita. Potrai scegliere tra:- ASSISTANT TEACHER + DEMIPAIR (con alloggio in famiglia gratuito in cambio di assistenza ai bambini della famiglia) Consigliato se vuoi risparmiare sul vitto e alloggio, concentrandoti sull’esperienza in ambito education a 360° e immerso completamente della cultura australiana. La tua giornata tipo sarà full, ma super produttiva. La mattina a scuola e il pomeriggio dovrai accudire i tuoi bambini della host family. l weekend sei free e potrai decidere se riposarti o trovare un lavoretto.
- ASSISTANT TEACHER IN HOMESTAY FAMILY (durata FLEXI) Consigliato per coloro che vogliono immergersi nella cultura australiana, ma avendo i pomeriggi liberi per trovare un altro lavoro o dedicarsi ad altre attività. Vuoi frequentare un corso di inglese pomeridiano? ASK US.
- ASSISTANT TEACHER IN STUDENT RESIDENCE (durata FLEXI). Consigliato per coloro che vogliono più indipendenza e non amano l’alloggio in famiglia. (che rimane consigliatissimo)
- VISTO WORKING HOLIDAY subclass 417
- ASSISTENZA STUDY AUSTRALIA
- PLACEMENT ASSISTANT TEACHER
- PLACEMENT DEMIPAR
- PICKUP AEROPORTO
- ALLOGGIO & VITTO per tutto il tuo programma* (in cambio di 15 ore di lavoro in casa come ragazzo/a alla pari)