Migliori università in Australia

University of New South Wales

La UNSW si trova tra le top 50 al mondo, fu fondata nel 1949 come Università della Tecnologia. Situata nei sobborghi orientali di Sydney, l’Università del New South Wales è vicina al nucleo commerciale della più grande città australiana, ed offre un comodo accesso ad una vasta gamma di attività accademiche, culturali e sociali.

Attualmente, la UNSW conta circa 60 000 studenti iscritti, di cui oltre 15 000 sono studenti internazionali provenienti da più di 50 paesi in tutto il mondo. La University of New South Wales è membro fondatore del Group of Eight, ovvero il gruppo delle università in Australia più riconosciute e importanti in campo accademico e di ricerca scientifica.
Il suo campus principale, ovvero Kensington misura 38 ettari composti da strutture universitarie, ricreative e sociali, per studiare in Australia e potere provare l’esperienza di vivere a Sydney.

L’Accademia di Belle Arti si trova nei pressi di Paddington nel cuore della zona artistica di Sydney, mentre il University College at the Australian Defence Force Academy si trova nella capitale australiana, Canberra.
E’ opportuno sottolineare che la University of New South Wales offre infrastrutture nuove e dotate di comodità, aree verdi e piacevoli per poter studiare e utilizzare le migliori strutture utili ad ogni facoltà.

È importante ricordare le strutture di accommodation (alloggio) offerte sul campus che permettono agli studenti di godere di tutti i comfort e poter raggiungere le aule in tempi brevissimi e senza l’uso di mezzi di trasporto pubblico.
Imprese private ed enti governativi in Australia cercano con interesse ai laureati dell’UNSW, la quale ha sviluppato negli anni molti contatti con aziende leader nei vari settori professionali (soprattutto Ingegneria) dell’economia nazionale e non.
Tra le 9 facoltà della UNSW troviamo Scienze sociali, Business, il Built Environment, l’Accademia di Belle Arti, Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina, Scienze e l’University College presso l’Australian Defence Force Academy con sede nella capitale Canberra.

L’UNSW gode del primato tra le università in Australia nel campo della ricerca nei settori informatico, ingegneristico, molecolare, robotico, biomedico e del design.
È una delle principali università australiane per quanto riguarda l’insegnamento e la ricerca grazie alla qualità e varietà dei suoi programmi educativi under graduate e postgraduate, ovvero di master e PhD in Australia.
La UNSW contribuisce costantemente alla creazione di un ambiente accademico caratterizzato dallo sviluppo di nuove idee e dalla promozione di conoscenze solide e durature.

Si trova al numero 48 al mondo secondo il QS World University Ranking 2014/2015.
Dalla sua nascita, gode di molta importanza per la facoltà di ingegneria in Australia.

Aree di studio e facoltà della University of New South Wales

  • Informatica

  • Ingegneria

  • Robotica

  • Biomedicale

  • Design

  • Molecolare