Master e MBA in Australia

Master in Australia per gli studenti internazionali in possesso di laurea triennale o specialistica.

Master e MBA in Australia

Moltissimi ragazzi in tutto il mondo scelgono di studiare un Master in Australia.

Il Master in Australia corrisponde alla nostra specialistica ed è riconosciuto in tutto il mondo.

Esistono due tipologie di Master:

  1. Master by Coursework; si tratta del classico Master in qualsiasi disciplina in cui vengono impartite le lezioni teoriche alternate con laboratori o lezioni pratiche della materia trattata.
  2. Master by Research; si tratta di un Master in cui la componente di ricerca è molto alta. Costituisce la fase precedente ad un PhD ed è rivolto soprattutto a coloro che non hanno conoscenze come ricercatori e necessitano di un periodo di preparazione per poter affrontare un Dottorato di Ricerca.

La durata di entrambe le tipologie può variare da 1 anno, 1 anno e mezzo, 2 anni e talvolta 3 anni.

La scelta di un Master in Australia offre la possibilità di ampliare notevolmente le proprie conoscenze in un ambito accademico e professionale.  Il titolo di Master (o Postgraduate Degree) è un titolo di specializzazione in Australia riconosciuto a livello internazionale.

Cosa serve per fare un Master in Australia

Importantissimo avere un certificato linguistico IELTS, TOEFL o CAE, oppure dimostrare di aver studiato interamente in inglese per almeno due anni.

Study Australia ti aiuta a valutare le reali possibilità di ammissione al master dei tuoi sogni in Australia. Essendo un ente ufficiale, Study Australia è rappresentante delle università australiane in Italia e offre un servizio GRATUITO ai ragazzi che vogliono realizzare il proprio progetto di un master in Australia.

Sai inoltre che studiare in Australia ti agevolerà moltissimo nel rimanere a lavorare in Australia non solo durante gli studi, ma anche dopo aver concluso il master.

Sapevi che le università australiane sono tra le migliori al mondo? Clicca QUI per saperne di più.

Dal 2013 il governo australiano ha introdotto la possibilità di richiedere il visto “Post Study Work Visa” subclass 485 . E’ rivolto agli studenti internazionali che desiderano lavorare in Australia dopo aver conseguito un titolo di studio universitario in Australia.  Si tratta proprio di un percorso verso la residenza permanente in Australia.

Cosa sono gli MBA o Master of Business Administration?

La scelta di frequentare un MBA offre allo studente ottime opportunità professionali, amplia la sua esperienza  e lo espone a culture diverse.

Il Master in Business Administration (MBA) o Master in Economia e amministrazione aziendale prepara lo studente ad assumere posti di responsabilità, acquisire una visione complessiva della gestione aziendale.

Consigliamo questo tipo di Master dopo alcuni anni di esperienza lavorativa in azienda.

Scegliere questa tipologia di Master in Australia fa la differenza a livello aziendale, consente di affrontare i problemi e il lavoro in generale con maggiore sicurezza, senza dimenticare l’importanza dell’ampliamento del proprio network di contatti. Se trovate quindi MBA che non richiedono esperienza lavorativa, non si tratta degli originali MBA.

Quali sono i migliori MBA in Australia?

I migliori in Australia sono:

  • MBA – University of Queensland
  • MBA – Macquarie University
  • MBA – University of Sydney
  • MBA – Torrens University
  • MBA – Monash University

Il panorama universitario in Australia offre un’ampia varietà di Business School con ottimi programmi di MBA classificati tra le prime posizioni a livello mondiale. Consigliamo visitare il sito de The Economist, per controllare la classifica internazionale dei migliori MBA.

Esistono inoltre gli Executive MBA, per professionisti del settore con più di 8 anni di esperienza lavorativa manageriale.

Study Australia ti segue durante tutta la pratica, dalla scelta del corso fino all’application, la richiesta dell’assicurazione sanitaria e dello Student Visa e pertanto fornisce un servizio completamente gratuito per l’iscrizione ad università in Australia da noi rappresentate.

Sai che chi studia in Australia può lavorare durante gli studi e se decidi di studiare almeno 2 anni, una volta terminati gli studi potrai richiedere un altro visto lavorativo (subclass 485)  che ti permetterà di rimanere due o tre anni in più in Australia e lavorare full time.

Leggi le storie del Corriere della Sera dei nostri ex studenti che ora lavorano in Australia grazie ai master ottenuti lì (o lauree): clicca qui