20 Giu Cosa vedere a Brisbane. Le 10 attrazioni principali.
Cosa vedere a Brisbane. Le 10 attrazioni principali.
Brisbane, capitale dello stato del Queensland è una delle mete preferite dei nostri studenti. In questo blog-post vi raccontiamo cosa fare e quali sono le principali attrazioni della città.
Il clima mite e prevalentemente caldo della città sicuramente aiuta a svolgere molte attività all’aperto.
Ecco le principali attività:
- Potrai arrampicarti sullo Story Bridge di Brisbane e calarti giù in corda doppia . Consigliamo quest’attività soprattutto al tramonto, momento in cui la luce potrà farvi godere della meravigliosa vista delle Glasshouse Mountains a nord e dell’entroterra di Gold Coast a sud, classificato Patrimonio dell’Umanità.
2. Passeggiata, Segway o giro in bicicletta a South Bank sul fiume Brisbane. Famoso per il suo variegato mix di divertimenti, svaghi e attività per il tempo libero, South Bank include moltissime attività tra i parchi, ristoranti, caffetterie, bar, negozi, musei e gallerie.
3. Ruota panoramica di Brisbane, proprio a South Bank.
4. Prova l’emozione della spiaggia australiana nel cuore della città. Questa spiaggia sorvegliata, e gratuita vanta una splendida laguna circondata da sabbia bianca e piante subtropicali. Vicino si trova Aquativity, un parco acquatico per grandi e piccini.
5. Visita il GoMA, la più grande galleria australiana di arte moderna e contemporanea, e la bellissima Queensland Art Gallery.
6. Come ristoranti, consigliamo l’Esquire, considerato il miglior ristorante di Brisbane, affacciato sulle luci scintillanti dello Story Bridge con vista fiume, molto suggestivo.
7. Risali il fiume Brisbane in kayak. Si tratta di una delle attività più belle di Brisbane. Potrai ammirare il panorama di Brisbane direttamente dall’acqua e seguito da un gruppo di altri rematori. Per questo tipo di attività consigliamo la società Riverlife Brisbane www.riverlife.com.au
8. Trascorri una notte sotto un tetto di stelle a soli 90 minuti a sud di Brisbane. Il Nightfall è un campeggio intimo, con soli sei posti, situato su un terreno di oltre 100 ettari nella foresta di Lamington National Park. Nonostante il carattere wild dell’attività, in realtà le tende fornite godono di tutte i confort.
9. Shopping ai Collective Markets di Brisbane
Il market lo potete trovare nella Stanley Street Plaza e si svolge il venerdì sera e nel weekend. Musica dal vivo e prodotti locali renderanno tutto ancora più Aussie.
10.Data la vicinanza alle più belle spiagge del mondo, vi consigliamo di organizzare un’escursione a North Stradbroke Island
Con una breve traversata di Moreton Bay in traghetto da Brisbane puoi raggiungere la rilassante North Stradbroke Island (detta anche “Straddie”). La natura incontaminata ti permetterà di ammirare i delfini nuotare, fotografare flora e fauna locale o semplicemente fare lunghe passeggiate sulla fantastica spiaggia dell’isola.
http://www.australia.com/it-it/places/brisbane/top-10-things-to-do.html