02 Feb Come trovare voli economici per andare in Australia (e non solo)
Il costo del volo è sicuramente uno dei costi più alti quando si decide di studiare all’estero e soprattutto in una meta lontana dall’Europa come l’Australia.
Se però conosci quali strumenti usare e dove guardare, puoi risparmiare un bel gruzzoletto.
In questo articolo proviamo a darvi qualche suggerimento:
Essendo studenti, potete consultare il sito www.studentuniverse.com . Utile sia per voli per grandi aeroporti, ma soprattutto per aeroporti locali. Un altro sito da consultare è STA Travel.
Colosso nel controllare voli internazionali è Sky Scanner, ma spesso i siti sopracitati riescono a trovare offerte ancora più vantaggiose. Provare per credere.
Prima prenoti e più risparmi
La regola del prima prenoti e più risparmi purtroppo generalmente è vera, ma vero è anche che le tariffe aeree possono variare nel tempo e spesso le compagnie offrono tariffe last minute molto vantaggiose per riempire i buchi rimasti su eventuali aerei. Student University ti permette di creare una sorta di ALERT, per cui ti arrivano delle email quando i voli per la tratta che ti interessa, raggiungono prezzi molto vantaggiosi.
Quando raggiungono prezzi vantaggiosi, forse è il momento di prenotare.
Controlla le tariffe per i bagagli
Spesso per i lunghi voli intercontinentali i bagagli non costituiscono un problema, ma suggeriamo di valutare bene tutte le opzioni quando appare il prezzo. È possibile che un volo possa essere $50 più caro di un altro, ma che dia la possibilità di portare i bagagli all’interno del prezzo.
Consigliamo anche LP’s flight come strumento per la ricerca di voli economici.
CONTROLLATE TUTTI I DETTAGLI.
Solo perchè un volo è più economico di un altro di 30 dollari, non significa che sia il volo più vantaggioso. Consigliamo di controllare tutti i dettagli:
I transfer: alcune compagnie hanno aeroporti di arrivo lontani dal centro città e spesso ciò che risparmiate nel volo, poi dovete spenderlo nel transfer per raggiungere il centro città. Oltre ovviamente ai tempi necessari.
Bagagli: controllate se i bagagli sono inclusi nel prezzo indicato o meno. Alcune compagnie di voli più brevi, vi fanno pagare fino a 50 €/$ per un bagaglio da stiva.
Stampate il vostro ticket: alcune compagnie aeree applicano una tariffa di circa €40 nel caso vi passi di mente stampare il vostro biglietto.
Speriamo che questi consigli possano esservi utili per viaggiare in Australia e nel resto del mondo.