13 Lug Endeavour: Borse di studio in Australia
L’Endeavour Scholarships and Fellowships è il programma di borse di studio del governo australiano che fornisce borse di studio a studenti meritevoli provenienti da tutto il mondo, dando loro la possibilità di continuare i propri studi in Australia.
Tale bando apre normalmente ad Aprile e chiude il 30 Giugno, infatti le domande per l’Endeavour Awards 2017 si sono chiuse il 30 giugno 2016. Questo significa che gli studenti che hanno ottenuto la borsa di studio inizieranno nel primo intake disponibile del 2017, ovvero Febbraio.
Gli studenti europei possono fare domanda per:
- Endeavour Postgraduate Scholarship, borse di ricerca post-laurea di lunga durata un titolo di Master o di PhD in Australia di ogni facoltà;
- Endeavour Research Fellowship, borse di ricerca rivolte a laureati, dottorandi e Post-doc per effettuare un breve periodo di ricerca presso un Ente di ricerca australiano;
L’Endeavour Scholarships and Fellowships offre, a persone provenienti da numerosi paesi fra cui l’Italia, supporto per intraprendere attività di studio, ricerca o sviluppo professionale in Australia garantendo:
- contributo spese di viaggio
- contributo per le spese di sistemazione in loco
- stipendio mensile
- assicurazione sanitaria
- assicurazione di viaggio
- oltre ovviamente alla copertura dei costi universitari
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno infatti presentare il certificato di English IELTS (academic) o TOEFL.
Poiché le condizioni variano a seconda del tipo di borsa di studio, per informazioni sulle condizioni d’ammissione, sui termini di scadenza e per i formulari relativi alla presentazione delle candidature, è indispensabile consultare https://internationaleducation.gov.au/
Per poter ottenere la borsa è indispensabile essere uno studente brillante con votazioni molto alte (110/110 e lode), avere un ottimo livello di inglese certificato, avere già ricevuto un’offerta da un’università australiana e avere un Curriculum accademico non indifferente. (inoltre attività di volontariato aumentano le possibilità di ottenimento della borsa)
Ricordiamo a tutti i potenziali candidati che la documentazione presentata deve essere certificata in lingua inglese da enti ufficiali (Consolato Australia, studi notarili o comuni etc)
Il bando per il 2017 è chiuso, ma per futuri progetti nel 2018, è opportuno comunque cominciare a muoversi per ottenere i documenti richiesti nei tempi necessari per fare domanda.Good luck!
Vuoi studiare in Australia? Contattaci.
il nostro servizio è gratuito.