La RMIT University, fondata nel 1887, si trova a Melbourne ed è particolarmente indicata per gli studenti di materie scientifiche, tecnologia e comunicazione.
Dopo 95 anni come istituto leader per l’insegnamento in materie tecnologiche nello stato del Victoria, nel 1992 fu istituita formalmente Royal Melbourne Institute of Technology, ovvero RMIT.
Dalla sua data di fondazione nel 1887, RMIT era conosciuta con I seguenti nomi:
Royal Melbourne Institute of Technology offre agli studenti corsi professionali in Australia per una formazione di alta qualità a livello di programmi di formazione internazionali e non. Gode di un ottima reputazione a livello locale, molto apprezzata da studenti australiani e aziende nazionali.
L’RMIT ha la sua sede principale a Melbourne centro, oltre ad altri campus fuori dalla città e in Vietnam (Ho Chi Minh City)
L’offerta accademica di RMIT ha delle peculiarità molto apprezzate dagli studenti e difficile da trovare presso altre università in Australia. Corsi di Visual Merchandising, Urban planning, Design, Communication e corsi professionali specifici accompagnano i classici corsi di Business, Engineering, Marketing, etc.
La sua posizione all’interno della città di Melbourne è ottimale, offre infrastrutture nuove e di ottima qualità, pensate alle necessità di studenti locali e internazionali. Aree verdi, palestre, biblioteche, strutture sportive e College sono stati pensati per migliorare la qualità della vita di tutti coloro che utilizzano l’università RMIT.
E’ importante ricordare le strutture di accommodation (alloggio) offerte sul campus che permettono agli studenti di godere di tutti i comfort e poter raggiungere le aule in tempi brevissimi e senza l’uso di mezzi di trasporto pubblico.
Imprese private ed enti governativi in Australia cercano con interesse ai laureati di RMIT, la quale ha sviluppato negli anni molti contatti con aziende leader nei vari settori professionali dell’economia nazionale e non.