21 Ago 5 motivi per frequentare il quarto anno scolastico in Australia
Quarto anno scolastico in Australia: ecco 5 motivi per farlo
Se stai pensando di frequentare il quarto anno scolastico in Australia, dovresti conoscere questi buoni motivi per iscriverti subito:
- Studiando all’estero, in Australia, conoscerai persone di altre nazionalità e potrai aprire la tua visione mentale;
- Studiare in Australia è un investimento per il tuo futuro: conoscere l’inglese non ti servirà solo per vedere le tue serie tv preferite ma, soprattutto, per aprire network nella tua vita personale e professionale;
- Se hai in programma di iscriverti all’università in Italia o all’estero, la conoscenza dell’inglese sarà la base per trovare il lavoro dei tuoi sogni;
- Potrai frequentare facoltà italiane che svolgono programmi in lingua inglese, vantandone un’ottima conoscenza;
- Acquisirai una forte padronanza della lingua inglese, diventando bilingue. Penserai, parlerai, studierai e sognerai in inglese.
Normalmente si consiglia l’esperienza dell’anno scolastico in Australia, durante il quarto anno di scuola superiore.
Study Australia ha selezionato le migliori scuole, sicuri che il servizio offerto sia di alta qualità, in luoghi sicuri e con famiglie ospitanti altamente selezionate.
Molti ragazzi prediligono il trimestre da luglio a settembre, per non perdere mesi di scuola. Dato che questo periodo combacia con l’inverno australiano, le nostre scuole si trovano in luoghi dove l’inverno non è mai troppo rigido e permette comunque ai ragazzi di stare bene, con temperature gradevoli.
Le nostre scuole si trovano a Sydney, nella zona di Byron Bay e nel Queensland. Per i più temerari e non curanti del clima, offriamo anche scuole nello stato del Victoria e della Tasmania.
Potrete iniziare a Luglio, Ottobre o Febbraio. La maggior parte dei nostri ragazzi decide di partire a luglio per un trimestre, semestre o anno che si concluderà a fine giugno/luglio dell’anno successivo.
Il sistema scolastico in Australia si differenzia, da quello italiano, sia per i contenuti accademici che per i metodi d’insegnamento applicati: non esiste, infatti, un indirizzo (classico, scientifico, linguistico etc), ma un’unica scuola superiore dove ciascun studente può scegliere il percorso di studi tra diverse materie.
Durante l’ultimo anno scolastico in Australia, ogni studente sceglie l’area di materie in cui dovrà esaminarsi per poter ottenere il titolo e poter poi entrare in un corso di laurea.
Ma quanto costa un anno scolastico in Australia?
I prezzi variano da scuola a scuola e dalla durata dell’esperienza. Normalmente, i ragazzi vivono in casa di famiglie ospitanti altamente selezionate e sicure il cui scopo è quello di far star bene i ragazzi aiutandoli, inoltre, a conoscere la cultura locale ed a parlare tutti i giorni in lingua inglese.
Se vuoi iniziare la tua application, gratuitamente, contattaci! Inizieremo insieme questo progetto.